Eventi & News

Sipari

Progetto Hackathon 2022

Progetto Hackathon

Particolarmente significativa è stata l’opportunità, offerta agli studenti e ai docenti del triennio delle scuole superiori provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al Progetto HACKATON, di partecipare alle visite guidate della Casa museo Palazzo Sipari.

Titolare del progetto, finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dedicato alla Comunicazione Digitale, era l’Istituto di Istruzione Superiore Galileo Galilei di Avezzano (AQ).

Una maratona virtuale in cui i ragazzi coinvolti, con background culturale e competenze differenti, hanno lavorato insieme per costruire un’idea per il futuro e per creare idee idonee a generare un impatto positivo sulla Comunità. Gli student hanno così compreso la genesi e la storia di Palazzo Sipari, di chi ci ha abitato, di Erminio Sipari e Benedetto Croce.

Le visite hanno avuto una valenza interattiva e i ragazzi, tramite questionari attentamente compilati, si sono dichiarati motivati e hanno riconosciuto l’esperienza come dialogo, confronto e condivisione di emozioni, tali da avere creato un legame con la Fondazione Sipari. Diversi di loro hanno successivamente scritto, indicando suggerimenti, proposte e idee.

Fondazione Sipari - logo

Seguici sui social

I nostri contatti telefonici

La nostra email