Giornata nazionale dell’associazione dimore storiche

In occasione della XII edizione della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, che si è svolta nel 2022 domenica 22 maggio, la Fondazione ha partecipato come ogni anno, all’apertura gratuita di Palazzo Sipari.

L’iniziativa è stata preceduta da una conferenza stampa organizzata presso la sede della Fondazione Carispaq (Cassa Risparmio della Provincia dell’Aquila) all’Aquila, nella quale è stata illustrato il programma della giornata che prevedeva, oltre all’apertura al pubblico di Palazzo Sipari, la possibilità di visitare altre 27 dimore e luoghi storici d’Abruzzo.

A tal riguardo si è parlato di un progetto di rete di Case Museo in Abruzzo che vedrebbe quale capofila proprio la Fondazione Sipari. All’incontro stampa hanno partecipano il Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, il vice Presidente Roberto Marotta, il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e il Presidente di ADSI Abruzzo nonché Consigliere della Fondazione Sipari Giovanni Ciarrocca.